Array ( [hide_title] => 1 [hide_tagline] => 1 [logo] => [inline_logo_site_branding] => [retina_logo] => [logo_width] => 70 [top_bar_width] => full [top_bar_inner_width] => contained [top_bar_alignment] => right [container_width] => 1470 [container_alignment] => boxes [header_layout_setting] => contained-header [header_inner_width] => contained [nav_alignment_setting] => left [header_alignment_setting] => center [nav_layout_setting] => fluid-nav [nav_inner_width] => contained [nav_position_setting] => nav-below-header [nav_drop_point] => [nav_dropdown_type] => hover [nav_dropdown_direction] => right [nav_search] => disable [content_layout_setting] => one-container [layout_setting] => no-sidebar [blog_layout_setting] => no-sidebar [single_layout_setting] => no-sidebar [post_content] => excerpt [footer_layout_setting] => fluid-footer [footer_inner_width] => contained [footer_widget_setting] => 1 [footer_bar_alignment] => right [back_to_top] => enable [background_color] => #ffffff [text_color] => #807a7a [link_color] => #807a7a [link_color_hover] => #7b9900 [link_color_visited] => #7b9900 [font_awesome_essentials] => [icons] => font [combine_css] => [dynamic_css_cache] => [font_body] => Montserrat [nav_is_fixed] => 1 [blog_post_title_color] => #807a7a [blog_post_title_hover_color] => #7b9900 [font_heading_1] => Playfair Display [font_heading_2] => Playfair Display [font_heading_3] => Playfair Display [body_font_size] => 16 [body_font_weight] => 300 )

Chi Siamo

Vivere e mangiare con amore

ViVi è un’esortazione, una passione per il cibo biovizioso e la vita all’aria aperta, per la condivisione dei più sfrenati piaceri del palato e per uno stile di vita sano e naturale. Siamo nati in un parco e ci portiamo dentro il verde degli alberi e l’amore per la natura, la passione per il cibo biologico e la gioia di stare insieme.

ViVi è anche un meraviglioso insieme di locali che vantano alcune tra le location più belle di Roma: il parco di Villa Pamphili, Palazzo Braschi a Piazza Navona, il foyer del Teatro Sala Umberto, Galleria Borghese e l’ultimo piano della Rinascente di Via del Tritone. Una collezione che non teme confronti!

ViVi è infine una Società Benefit, ovvero una società che nel suo statuto, oltre allo scopo di lucro, ha come finalità quella di promuovere il bene comune. Siamo attivamente impegnati su diversi fronti: dall’attenzione per i clean food, i cibi a basso impatto ambientale, all’utilizzo di energia pulita, dalla lotta agli sprechi alimentari all’organizzazione di attività gratuite per il benessere della nostra Community, come lo Yoga nel parco.

I Locali ViVi

LE SERRE by ViVi

Ed infine ci sono Le Serre, un sogno realizzato nel 2020. Ristorante Botanico, Wine Bar, Caffetteria e Bottega in una location unica. Sulle colline di Monte Mario, nelle antiche serre di un parco storico privato. Per vivere la natura 12 mesi l’anno.

VILLA PAMPHILI

Il nostro primo bistrot, aperto nel 2008 nel cuore del parco di Villa Pamphili. Dagli aperitivi estivi alle cene sotto le stelle, dai picnic nel parco alle lezione gratuite di Yoga, ViVi di Villa Pamphili è un mondo incantato per gli amanti della vita en plein air.

PIAZZA NAVONA

Un magnifico cortile e grandi finestre affacciate sulla piazza più bella del mondo. Palazzo Braschi, sede del Museo di Roma, ospita il ViVi di Piazza Navona. Dalla colazione al dinner estivo, il bistrot per chi ama le cose buone e sfacciatamente belle.

RINASCENTE TRITONE

All’ultimo piano della Rinascente di Via del Tritone troverete il nostro Juice Bar. Insalate, healthy bowls, smoothies tra un acquisto e l’altro, ma anche piatti caldi dal bistrot e deliziosi dolci per accompagnare lo shopping. Tutto biologico e stagionale.

ViVi è una Società Benefit

La Nostra Mission

ViVi ha l’obiettivo di contribuire alla serenità e al benessere delle persone
proponendo cibi naturali bioviziosi serviti con amore in luoghi pieni di bellezza,
per un pianeta piú green, gentile e luminoso.

***

Cos’è una Società Benefit

Oggi più che mai siamo chiamati ad affrontare le sfide legate alla sostenibilità ambientale, e siamo tenuti ad operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, delle comunità, del territorio e dell’ambiente, dei beni e delle attività culturali e sociali, degli enti, delle associazioni ed di altri portatori di interesse – come recita il nostro oggetto sociale.

Dal 26 giugno 2020 ViVi è una Società Benefit, ovvero una società che definisce anche nel proprio statuto le finalità legate al bene comune che intende perseguire. Mentre lavoriamo, mentre cuciniamo i nostri piatti bioviziosi e facciamo del nostro meglio per soddisfare i nostri clienti, teniamo anche in considerazione come potere allo stesso tempo fare il bene delle persone e del pianeta. Scegliere di trasformarsi in una Società Benefit per noi ha significato aderire consapevolmente a un modello di business alternativo, basato sull’idea che un’attività commerciale possa e debba operare in un’ottica rigenerativa, che oltre al  profitto miri ad avere un’impronta positiva sul mondo circostante.

Le Società Benefit affermano con la loro stessa esistenza e il loro successo che un modello economico alternativo è possibile. Attualmente ViVi è plastic free, offre cibo bio e di stagione, propone piatti plant-based a basso impatto ambientale, sostiene l’occupazione femminile, offre lezioni gratuite di Yoga nel parco, produce contenuti culturali attenti all’ambiente, sostiene iniziative rivolte alla salute della biosfera, si alimenta di energie pulite da fonti rinnovabili. E questo è solo l’inizio.

La Certificazione B Corp

Stiamo infatti lavorando per ottenere la certificazione B Corp, che viene data solo alle società più virtuose. Per diventare una B Corp è necessario superare una selezione molto rigorosa in cui vengono misurati vari parametri: etica e trasparenza, cultura aziendale, impatto ambientale, sociale ed economico. Ogni aspetto di una società viene esaminato, dai rapporti con i dipendenti all’influenza sul territorio. Prefiggersi di ottenere la certificazione B Corp comporta un impegno molto concreto, ma meraviglioso, per partecipare alla creazione di una società migliore.

Daniela & Cristina

Donne, amiche, imprenditrici

Cristina Cattaneo e Daniela Gazzini, le due fondatrici del marchio ViVi, avevano un sogno: un posto tutto loro, dove ogni cosa, ogni pianta, ogni piatto, ogni sedia rispecchiasse i loro desideri. Una grande cucina per preparare deliziosi manicaretti, tantissima luce per illuminare gli spazi, uno splendido giardino fiorito ma anche un caminetto scoppiettante, tanto spazio dentro e fuori per accogliere gli ospiti e pareti di vetro per immergersi nella natura in tutte le stagioni.

Vivere la natura 12 mesi l’anno pur abitando nel centro di Roma. Ed è così che sono nate Le Serre.

Cristina e Daniela sono due imprenditrici che si sono rimboccate le maniche per creare qualcosa di speciale, due amiche per la pelle che hanno deciso di condividere un percorso di vita, due colleghe che hanno lavorato per anni gomito a gomito creando un sodalizio solido e pieno di fantasia. Non sanno ancora in che direzione le porterà il marchio ViVi, ma non vedono l’ora di mettersi in cammino!

La Nostra Community!

Entra anche tu a far parte del nostro mondo!

ViVi è una grande famiglia tenuta insieme da un desiderio: vivere e mangiare con amore. Se pensi che l’amore sia l’ingrediente principale di ogni ricetta, fai già virtualmente parte della nostra Community. Non ti resta che attivare gratuitamente la nostra Greencard! Avrai così accesso a sconti, iniziative dedicate e contenuti esclusivi.