
Persone:
2 Portate
Ingredienti
Vellutata di zucca, patata americana e zenzero guarnita con briciole di mandorle e cumino
Questa zuppa nutriente e semplice è piena di amore per la pancia. Lo zenzero e il cumino portano calore alla digestione, mentre l’aglio e la cipolla aiutano delicatamente la disintossicazione del fegato. La zucca e il coriandolo apportano una bontà ricca di nutrienti! Sentiti libero di aggiungere altro brodo o latte di cocco per raggiungere la consistenza desiderata.
Istruzioni
- Scalda l'olio di cocco in una grande casseruola a fuoco medio. Aggiungere le cipolle tritate finemente e rosolare fino a quando non diventano traslucide ma mai bruciate.
- Aggiungere lo zenzero tritato o grattugiato e l'aglio schiacciato e tritato alle cipolle e cuocere per un altro minuto. Aggiungere il cumino macinato e mescolare bene per 30 secondi.
- Aggiungere la zucca tritata e far rosolare per qualche minuto, quindi aggiungere il latte di cocco e il brodo vegetale. Abbassa la fiamma e cuoci per 20 minuti o finché la zucca non sono appena tenere.
- Purea di zuppa con un frullatore ad immersione o un frullatore standard (fare attenzione quando si usa un frullatore standard, la zuppa sarà calda!). Se la zuppa è troppo densa, aggiungere altro brodo o latte di cocco.
- Aggiungere la quantità desiderata di succo di limone più un po' di sale marino e pepe nero. Servire caldo. Guarnizione
- Tostare in un pentolino le scaglie di mandorle con pochi semi di cumino schiacciati, bastono pochi perchè scaldandoli rilasciano i loro oli naturali ed un profumo meraviglioso.
- Se amate il coriandolo come noi di ViVi guarnite con foglie fresche di coriandolo e croutons di pane ben insaporiti di olio e sale.
Note
Piccolo consiglio da mamma: con i croutons i bambini normalmente si divorano le zuppe…