Persone: 4 Portate Difficoltà: Medio

Ingredienti

0/16 Ingredienti

Tom Yam Soup – Winter in Thailand

Un grande classico della deliziosa cucina tailandese. Chiunque metta piedi in quel paese bellissimo rimarrà folgorato dalla bontà e freschezza della loro cucina piena di spezie e sapori unici.

Istruzioni

0/6 Istruzioni
  • Tagliare a dadini il petto di pollo e tenerlo in frigorifero. Lavare i gamberi e tenerli pronti in frigorifero. Tagliare i funghi in 4 quarti. Lavare il coriandolo staccando le foglie per decorazione finale mentre il gambo lo tritiamo (non va mai buttato perchè è la parte più saporita!)
  • Tritare finemente gli ingredienti della pasta (cocco e brodo) e pestarli con un mortaio fino a farli diventare una pasta morbida.
  • Prendere un pentolino antiaderente e versare un po’ di olio di semi, a fuoco medio scaldare l’olio e versare l’impasto; rosolare bene per 5 minuti cosi da far sprigionare tutti gli aromi pungenti.
  • Aggiungere i liquidi (il latte di cocco ed il brodo), aggiungere i funghi, i dadini di pollo, i gamberi, i pomodorini, le foglie di kafir lime e far sobbollire per 15 minuti così da far insaporire tutto finchè il pollo non sarà ben cotto.
  • Consiglio: se avete tempo togliete le teste dal gamberone e rosolatelo bene in un pentolino, poi aggiungere 2 bicchieri di acqua fredda e far andare a fuoco bassissimo finchè non otterrete una bisque di gamberi. Aggiungete la bisque ai liquidi per extra gusto.
  • Guarnire con foglie fresche di coriandolo, strisce di peperoncino fresco ed il succo di mezzo lime e gustare!

Lascia un commento