
Persone:
4 Portate
Difficoltà: Medio
Ingredienti
-
Per i ravioli
- Per il condimento
Ravioli Ripieni di Burrata e Pomodorini Tardivi
Uno dei primi più amati de Le Serre. I nostri ravioli homemade hanno il profumo del Mediterraneo e un sapore irresistibile! Fatti con ingredienti biologici e, come vedrete dalla ricetta, fatti con molto amore.
Istruzioni
- Preparare la pasta fresca lavorando la farina e le uova fino ad ottenere un panetto compatto. Avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare 30 minuti.
- Per il ripieno, tagliate la burrata a pezzettini e tritate il basilico. Stendete una sfoglia sottile di pasta (circa mezzo millimetro), mettetevi sopra i piccoli mucchietti di burrata e basilico tritato, ben distanziati tra loro. Coprite con un'altra sfoglia e tagliate i ravioli, spolverandoli di farina.
- Incidete i pomodorini così da poterli spellare facilmente. Fate bollire dell'acqua in un pentolino e scottate i pomodorini gialli e rossi per 5 minuti circa (10 a persona). Scolateli e spellateli con cura.
- In una padella con dell'olio scottate uno spicchio d'aglio schiacciato con la buccia e rosolate i pomodorini a fiamma alta per pochi minuti fino a che si ammorbidiscono senza rompersi.
- Cuocete i ravioli in abbondante acqua bollente. Scolateli a metà cottura e metteteli dolcemente nella padella insieme ai pomodorini e a un bicchiere di acqua di cottura per risottarli.
- Impiattate i ravioli con ciuffetti di stracciatella e foglie di basilico fresco.