Persone: 4 Portate Difficoltà: Medio Preparazione: 20 Minuti Cottura: 40 Minuti Totale: 1 Ore

Ingredienti

0/12 Ingredienti
  • Spezie

Pollo Mqualli Marocchino

ViVi ama la cucina fusion non solo asiatica, ma anche mediterranea. Oggi abbiamo provato un Pollo Mqualli dal Marocco. Ecco la ricetta di questo delizioso pollo al limone, con zafferano e olive verdi, davvero squisito!

Istruzioni

0/5 Istruzioni
  • Mettere il pollo senza pelle in frigorifero 24 ore marinandolo con paprika dolce, cumino curcuma, olio e sale. Massaggiare il tutto, coprire con pellicola o con cera d'api e lasciare riposare.
  • Il giorno dopo scottare il pollo su tutti i lati con olio e le spezie della marinatura e dopo che è stato ben rosolato, aggiungere 2 cipolle bianche tagliate finemente, 3 spicchi di aglio e 1 bicchiere di acqua calda / brodo vegetale (noi abbiamo messo del vino bianco, ma in Marocco non lo farebbero mai!) per far appassire bene la cipolla senza bruciarla.
  • Dopo 10 minuti di cottura a fuoco alto aggiungere il limone tagliato e fette e mettere il coperchio per terminare la cottura del pollo per altri 10 minuti.
  • Quando il pollo è quasi pronto, aggiungere tanto zafferano profumato, le olive verdi, far cuocere altri 5 minuti e un profumo inebriante invaderà la vostra cucina. il pollo è pronto!
  • Tocco segreto finale: a fine cottura, quando è ancora caldo, una spruzzata di cannella e prezzemolo o foglie di coriandolo. Sapete quanto fanno bene tutte queste spezie usate in cottura? Piccolo suggerimento: tenere del coriandolo o del prezzemolo già tritato in freezer, così quando serve c'è sempre!

Lascia un commento