Persone: 4 Portate Difficoltà: Medio

Ingredienti

0/16 Ingredienti

Carrot Cake Senza Glutine

La Carrot Cake è una torta americana, tipica anche della tradizione inglese, un dolce ben diverso dalla nostra torta di carote sia per l’impasto che è decisamente più godurioso, sia perchè la torta viene glassata con una crema al formaggio. L’impasto è molto umido ha un colore bruno, ottenuto dall’utilizzo di carote grattugiate, noci tritate e l’aggiunta della cannella e delle spezie che donano alla torta un profumo ed un sapore davvero caratteristico. Fa contrasto poi la farcitura e la glassatura ottenuta con un frosting di formaggio, burro e zucchero a velo.

Istruzioni

0/7 Istruzioni
  • Nella planetaria rompere le uova insieme all’olio e lo zucchero ed attivarla finchè non risulta ben montato tutto il composto.
  • In una seconda ciotola miscelare tutti gli ingredienti secchi e successivamente piano piano amalgamare gli ingredienti secchi nella planetaria attivata così da farli assorbire bene.
  • Per ultimo amalgamare anche le carote grattugiate al composto.
  • Versare il composto morbido in una tortiera ben imburrata e cuocere nel forno a 180° per 35/40 minuti.
  • Preparare la glassa in una planetaria con lo zucchero a velo, burro e formaggio spalmabile, montare bene partendo dal burro e il formaggio NON troppo freddi.
  • Prima di ricoprire la torta con la glassa di zucchero la torta deve essere perfettamente fredda.
  • Attenzione questo è il momento irresistibile… ricoprire la torta con la glassa e non leccarsi le dita!

Note

Il segreto di Francesca Cascia: le uova sempre a temperatura ambiente cosi monteranno benissimo e quando preparate la glassa lasciatele fuori dal frigo (sia il burro che la crema spalmabile) così si monteranno meglio.

Tags

#Senza Glutine  #Veggie  

Lascia un commento